PROGRAMMA

Ritrovo dei partecipanti al piazzale della Coop. Arrivo a Roma intorno alle ore 10.30 per accedere alla Mostra “Canova. Eterna bellezza”

Canova. Eterna bellezza è una mostra-evento dedicata al legame di Canova con la città di Roma che, fra Settecento e Ottocento, fu la fucina del suo genio e un’inesauribile fonte di ispirazione. Un rapporto, quello tra lo scultore e la città, che emerge in una miriade di aspetti unici e irripetibili.                                  Incorniciati all’interno di un allestimento dall’eccezionale effetto scenografico, oltre 170 opere di Canova e artisti a lui coevi animano le sale del Museo di Roma in Palazzo Braschi: in uno spettacolare gioco di luci e ombre, tra eleganti movenze e apparizioni di mitiche divinità, l’esposizione capitolina racconterà in 13 sezioni l’arte canoviana e il contesto che lo scultore trovò giungendo nell’Urbe nel 1779.                                                                                                                           Attraverso ricercate soluzioni illuminotecniche, lungo il percorso espositivo sarà rievocata la calda atmosfera a lume di torcia con cui l’artista, a fine Settecento, accoglieva i suoi ospiti nell’atelier di via delle Colonnette.

Al termine della visita che durerà circa 1h e 30’, trasferimento del gruppo presso una trattoria tipica per il pranzo.  Tempo libero a disposizione per passeggiare per le vie del centro.

Rientro dei partecipanti in serata.

                                                                        

                                                                          QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA 79€  (min 30 pax)

La quota comprende :  pullman GT –  parcheggi – autista a carico – tkt ingresso alla mostra – visita guidata – pranzo in trattoria, Assicurazione medico-bagaglio / accompagnatore GIRINGIRO

ISCRIZIONI ENTRO 14/12 – saldo entro 10/01 ACCONTO 30.00€

PER INFORMAZIONI GIRINGIRO VIAGGI Telefono: 075 – 9271540 Via campo di Marte 47 – Gubbio